Main

Terzo settore

Una web radio per il Terzo Settore

Una web radio interamente dedicata al Terzo Settore, disponibile adesso anche sul proprio smartphone attraverso l’App che consente anche di partecipare alle trasmissioni.

Creata da Servizisocialionline non solo come strumento utile per gli addetti ai lavori del Terzo Settore, la web radio S.O.S.  rappresenta la prima radio italiana completamente dedicata al sevizio sociale.

L’App consente non solo di ascoltare le trasmissioni, ma anche di chattare con speaker durante le trasmissioni in diretta, interagendo con gli ospiti e partecipando così all’ampliamento di una rete sociale da ascoltare in modulazione di frequenza.

Pur se l’operazione appare ancora viziata da un’impostazione amatoriale di forma, le trasmissioni sono ben curate e riescono a dare ampiezza a temi che non trovano mai abbastanza spazio nelle sporadiche finestre proposte dalle radio del servizio pubblico per le iniziative del sociale.

Va perciò premiata l’innovazione sociale della web radio S.O.S. che, dalla sua pagina online, consente anche di poter scaricare i podcast delle trasmissioni, tutte contraddistinte dalla ottima qualità argomentativa e dalla ampia scelta tematica su tutto quello che riguarda il Terzo Settore.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale