Main

Impresa Tre collabora con l’associazione Open City Roma per la realizzazione di Open House Roma 2014

OHR

Due anni fa, due giovani architetti – al ritorno da un viaggio da Londra – decisero che quello che avevano appena visto doveva essere fatto assolutamente anche in Italia. Avevano partecipato ad “Open House London“, un evento nato da un’idea molto semplice: aprire le porte delle città e far conoscere a tutti degli spazi normalmente non aperti a tutti. Avevano visitato case private, spazi architettonicamente interessanti, posti normalmente non accessibili, ed il tutto in maniera del tutto gratuita.

Tornati in Italia scelsero la via associativa. La sede di Londra gli avrebbe permesso di replicare il format anche a Roma, a patto di costituire una associazione, e di lasciare l’ingresso gratuito ai siti.

Come mettere su un evento di tale portata contando solo sul volontariato? Da due anni l’associazione Open City Roma – promotrice di Open House Roma – fa (ri)vivere la città ai suoi cittadini utilizzando le proprie risorse interne e contando molto sui contributi di chi crede nel progetto.

L’edizione 2014 in particolare vede l’affiancamento ad Open City Roma di Impresa Tre per quello che riguarda la comunicazione web per la visibilità, il supporto nella creazione dell’app per Android ed iPhone/iPad ed un sostegno per il reperimento di fondi ed agevolazioni. La campagna di fundraising per la corrente edizione fatta su Indiegogo ha raggiunto un importante traguardo, confermando l’interesse dei cittadini per l’evento.

Più di 350 volontari, circa 200 siti aperti gratuitamente per due giorni l’anno e molta, tanta passione. Auguriamo ad Open City di crescere ogni anno e di raggiungere insieme a noi, i loro obiettivi.

,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale