Main

Barilla Good4, un premio per la tua startup “alimentare”

Schermata 2014-06-10 alle 10.10.21

L’iniziativa di Barilla “Good4 Start Up The Future” ha lo scopo di sostenere con premi fino a 15.000 euro progetti imprenditoriali e percorsi di sviluppo di giovani talenti, in relazione al settore alimentare e che siano ideati per garantire insieme uno sviluppo sostenibile da un punto di vista economico, ambientale e sociale. Il bando si rivolge a progetti imprenditoriali promosse da giovani fino a 30 anni compiuti d’età entro il 31.12.2014. Lo scopo è quello di offrire un incentivo economico per la fase iniziale di sviluppo delle attività e/o un percorso formativo correlato all’idea progettata.

Le categorie nelle quali è possibile incanalare la propria idea sono:

  1. Good4 our Wellbeing: progetti con lo scopo di migliorare il benessere delle persone attraverso il cibo in relazione agli aspetti nutrizionali, di qualità e sicurezza alimentare.
  2. Good4 our Planet: progetti volti a promuovere una o più filiera/e agroalimentare/i sostenibile/i considerando o la filiera nel suo complesso o delle fasi specifiche della filiera (coltivazione, produzione, distribuzione…).
  3. Good4 our Communities: progetti nati per accrescere l’inclusione sociale di tutti i soggetti appartenenti a una comunità attraverso la valorizzazione del cibo come veicolo di benessere e sviluppo socio-economico.
  4. Good4 our Knowledge: progetti nati per comunicare alle persone e alle nuove generazioni quanto sia importante conoscere il cibo (i processi di produzione, gli impatti sociali ed ambientali, gli aspetti nutrizionali e salutistici, il controllo e la gestione delle risorse) per permettere loro di fare scelte alimentari consapevoli e sostenibili.

Scadenza: dal 7 Maggio 2014 entro e non oltre il 15 Ottobre 2014

,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale