Main

regione-lazio

Bando per la realizzazione e promozione di welfare nella Regione Lazio

“Fraternità: promozione di nuove frontiere per l’integrazione sociale”. Realizzazione e promozione di un welfare di comunità nella Regione Lazio, attraverso azioni e interventi multisettoriali che sostengano soggetti fragili a rischio di esclusione sociale.

Possono partecipare i soggetti del Terzo Settore che abbiano sede legale ed operativa nel territorio del Lazio per azioni destinatr ad: Anziani, Carcerati, Disabili, Donne, Famiglie, Giovani, Minori, Persone svantaggiate, Tossicodipendenti.

La Regione Lazio intende interpretare ed attuare il principio fondamentale della fraternità e dell’integrazione sociale, che sostanzia l’etica della democrazia e dello stato di diritto, secondo criteri di maggiore uguaglianza, di pari opportunità e di promozione di attività mirate al conseguimento di un miglioramento della qualità della vita dei cittadini a rischio di esclusione sociale. Saranno finanziati progetti che contribuiscano a sviluppare un welfare di comunità, per attivare risposte efficaci, efficienti ed eque nei confronti di soggetti in condizioni di fragilità sociale e che, nel contempo, siano in grado di innescare processi partecipati per garantire il coinvolgimento dei cittadini. L’obbiettivo è quello di facilitare il passaggio ad una realtà in cui la società civile, all’interno di un mosaico relazionale, connetta le varie dimensioni del benessere comune.

I progetti dovranno riguardare le aree di intervento di seguito indicate:

  • A Invecchiamento attivo e progetti intergenerazionali;
  • B Inclusione Sociale (disabili, soggetti che escono da circuiti di dipendenza, ex detenuti);
  • C Programmazione e governo della rete dei servizi socio sanitari e sociali (pari opportunità e solidarietà sociale).

Importo massimo: 20,000 euro
Scadenza: 16/09/2014

Fonte normativa: 56 del 15/07/2014

Ti serve una mano con i tuoi progetti? Contattaci

, ,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale