Main

Bando per progetti sperimentali ed innovativi di volontariato

Sono state pubblicate sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali le Linee di Indirizzo di cui all’articolo 12, comma 1, lettera d), della legge n. 266 del 1991, finanziati con il Fondo per il volontariato – Annualità 2014, finalizzate alla presentazione di progetti sperimentali ed innovativi di volontariato, da parte di organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali/provinciali del volontariato.

Le proposte progettuali presentate per l’annualità 2014 dovranno riguardare i seguenti ambiti d’azione:

  • cittadinanza attiva
  • pari opportunità
  • accoglienza e reinserimento sociale di soggetti svantaggiati
  • esclusione sociale
  • legalità e corresponsabilità
  • sostegno a distanza
  • volontariato d’impresa

E non avere durata complessiva superiore a 12 mesi.

Il costo di ogni progetto non dovrà superare l’importo totale di 30 mila euro, comprensive della quota di contributo erogata dal Ministero ai sensi delle predette Linee Guida (nella misura del 90% del costo complessivo) e della quota posta a carico dell’organizzazione proponente (pari al 10% dell’importo complessivo, e che potrà prevedere anche la valorizzazione delle attività dei volontari).

La richiesta di contributo, il progetto descrittivo e il piano economico (contenuti nel formulario allegato alle Linee di indirizzo), devono essere compilati ed inviati al Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese, esclusivamente attraverso la piattaforma informatica all’indirizzo: www.direttiva266.it, entro e non oltre le ore 13.00 del 10 dicembre 2014.

A questo proposito si informa che per consentire il necessario aggiornamento tecnico, la piattaforma informatica sarà attiva a partire dalle ore 17.00 del 20 novembre 2014.

Scadenza: 13.00 del 10 dicembre 2014

266_91_2014Linee di Indirizzo def


 

Onlus Alert! Se la vostra Associazione ha un’idea messa finora da parte nell’attesa di fondi, il team di Impresa Tre si propone di seguirvi con questo bando nello sviluppo e verifica dell’idea progettuale, seguendo tutte le fasi propedeutiche all’invio della vostra proposta, in cambio di una quota sul progetto. Chiedici informazioni.

, , ,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale