Main

visore_Carpentiere

Bando UniCredit Carta E 2014: Strategie di coesione sociale a favore dei giovani

Con questo Bando si intende dare un riconoscimento alle organizzazioni non profit che sviluppano progetti nell’ambito della coesione sociale. Per coesione sociale si intende l’insieme degli elementi che accrescono la capacità individuale di inserirsi positivamente nel circuito sociale ed economico, l’inclusione nella comunità e la percezione di uguaglianza di fronte alle istituzioni.

Per poter partecipare l’organizzazione non profit deve:
– essere Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ai sensi del Decreto Legislativo n. 460 del 4 dicembre 1997 e successive modificazioni ed integrazioni;
– essere stata costituita prima del 1 settembre 2011.

Destinatari: Giovani
Ente erogatore: UniCredit Foundation

Progetti finanziabili
Il presente Bando sostiene progetti finalizzati all’occupazione dei giovani, di età compresa tra 15 e 29 anni, che vivono particolari situazioni di difficoltà. I progetti ammessi al Bando devono fare riferimento al Sostegno all’imprenditorialità sociale attraverso il rafforzamento e lo sviluppo delle attività produttive finalizzate al mercato oppure attraverso lo start-up di nuove iniziative di imprenditorialità sociale. Il sostegno deve essere finalizzato all’inserimento lavorativo di giovani tra i 15 e i 29 anni compiuti, in condizioni di svantaggio lavorativo (Art. 2 del Regolamento CE 2204/2002 del 12 dicembre 2002) o sociale (Art. 4 della Legge 381 del 1991 e successive modificazioni ed integrazioni).

Stanziamento individuale: € 60.000

Scadenza: 26/01/2015

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale