Main

Archive | Relazioni sindacali e di categoria

riforma del terzo settore

Ad aprile la riforma del Terzo settore

Nel mese di aprile il DDL della riforma del Terzo Settore dovrebbe approdare in Aula per la prima approvazione, dopo un processo cominciato lo scorso settembre. Un passo importante per stabilizzare uno dei pochi settori che, nonostante la crisi, è sempre cresciuto negli ultimi anni. (altro…)

leggi tutto
servizi-sociali

Le reti sociali del Terzo Settore

Si sta muovendo qualcosa nell’ambito del Reis, il Reddito di Inclusione Sociale promosso da 33 associazioni e cooperative tra i quali anche il Forum Nazionale del Terzo Settore presentata lo scorso luglio al Ministro del Welfare Giovannini. Il Reis, che si configura come Livello Essenziale, ha come obbiettivo il contrasto alla povertà assoluta e per […]

leggi tutto

La certezza del recupero: innovazione Sociale nel Terzo Settore

  L’attuale situazione delle carceri italiane impone un’urgenza sociale che può essere risolta coordinando le Imprese Sociali del Terzo Settore. Anche la politica sembra ormai accorgersene, come dimostra il recente incontro tra Parlamentari e Associazioni No Profit. (altro…)

leggi tutto
bandieraeuropa

Fondi Strutturali Europei 2014-2020. Analisi delle cifre

Nella nuova pianificazione dei fondi strutturali europei le regioni del mezzogiorno rientreranno ancora tra quelle maggiormente tutelate. E’ questa forse l’ultima occasione per poter realizzare i progetti sociali indispensabili per il sud. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale