Scadrà il 25 ottobre il termine per presentare le domande per valorizzare gli immobili inutilizzati da destinare alle associazioni no profit, attraverso la restituzione degli spazi alla. (altro…)

Scadrà il 25 ottobre il termine per presentare le domande per valorizzare gli immobili inutilizzati da destinare alle associazioni no profit, attraverso la restituzione degli spazi alla. (altro…)
Gute Gelaufen e Good Gym rappresentano le possibilità d’implementazione delle pratiche individuali in un progetto sociale; grazie alla rete sociale. (altro…)
Sulle orme dell’apripista londinese, anche a Berlino si comincia a correre, o semplicemente a passeggiare, in soccorso di chi ne ha bisogno. Il progetto d’ innovazione sociale Gut Gelaufen nasce sui passi dell’inglese GoodGym. (altro…)
Il progetto di avvio della no profit Daje Marche nato a sostegno delle imprese delle zone colpite dal terremoto di un anno fa, è l’esempio di come i tempi di reazione del no profit sono completamente diversi da quelli della pubblicità. (altro…)
E’ partita su Eppela la campagna di crowdfunding per lanciare un ambizioso progetto che lega una strart up ad un progetto sociale. Con di mezzo un nuovo social network… (altro…)
Gli Uffici Europa che avrebbero dovuto orientare le associazioni no profit nel panorama dell’ europrogettazione non sono mai riusciti ad adempiere pienamente al loro ruolo, penalizzando così il terzo settore italiano. (altro…)
Previsti dal 2003, gli sportelli europei che avrebbero dovuto aiutare le associazioni onlus a districarsi nell’intricato aggroviglio dei fondi europei non sono mai decollati. Ora Comuni ed enti territoriali stanno provando nuove soluzioni per rilanciarli. (altro…)
Il terzo settore italiano si sta orientando sempre più anche ai sistemi di gestione sociale delle istanze amministrative, con associazioni no profit che si occupano di creare una rete sociale tra amministrazioni e imprenditoria privata. (altro…)
Il futuro del principale social media potrebbe essere orientato verso l’ innovazione sociale nel terzo settore; a dirlo, è il suo fondatore Mark Zuckerberg. (altro…)
Nell’ultima tappa della nostra indagine sul crowdfunding italiano per il no profit proveremo a delineare quelli che potrebbero essere gli sviluppi nella raccolta fondi on line dell’ormai prossimo, nuovo anno. (altro…)