Sempre più utilizzate nell’ambito del customer care, la strategia di comunicazione delle live chat rappresentano il luogo di massima aderenza tra produttore e consumatore; quali vantaggi ne può trarre il no profit? (altro…)

Sempre più utilizzate nell’ambito del customer care, la strategia di comunicazione delle live chat rappresentano il luogo di massima aderenza tra produttore e consumatore; quali vantaggi ne può trarre il no profit? (altro…)
Le modifiche apportate al codice del terzo settore prevedono l’innalzamento del limite per la semplificazione delle scritture contabili; da 50 a 220 mila euro. (altro…)
In vista delle scadenze fiscali di Giugno, sono partite già da qualche settimana le campagne pubblicitarie delle associazioni no profit per il 5 x mille Irpef; con una novità importante. (altro…)
La ricerca Global Trends In Giving 2017 ha analizzato un campione di oltre 4.000 donatori abituali per comprendere l’incidenza della tecnologia sulle pratiche destinate alla raccolta fondi. (altro…)
Per le associazioni no profit è molto importante fidelizzare i propri sostenitori durante la raccolta fondi, ma è altrettanto importante spingere sempre affinché gli stessi si sentano sempre più coinvolti nei progetti sociali. Con strumenti che ne determino anche il loro riconoscimento. (altro…)
Una faccia sorridente comunica un senso di soddisfazione, mentre un volto triste un senso di urgenza. Quale scegliere per una raccolta fondi? (altro…)
Quali espressioni di volti umani si dimostrano più coinvolgenti una strategia di comunicazione per il no profit; la tristezza o l’allegria? Una recente pubblicazione fa luce sulla nostra immedesimazione nelle donazioni. (altro…)
E’ partita su Eppela la campagna di crowdfunding per lanciare un ambizioso progetto che lega una strart up ad un progetto sociale. Con di mezzo un nuovo social network… (altro…)
Gli Stati Uniti sono all’avanguardia del crowdfunding e nell’innovazione social nel no profit. Ma si possono incontrare anche strategie di raccolta fondi stravaganti e originali; con numeri ragguardevoli… (altro…)
L’America, e nello specifico gli Stati Uniti, sono per molti versi il paese dove il crowdfunding è maggiormente sviluppato e dove la strategia di comunicazione è una vera e propria scienza, più o meno esatta. (altro…)