Main

Archive | Visibilità e Comunicazione

Le Associazioni No Profit del Contemporaneo

    Il bacino della cultura è uno dei principali ambiti, per quantità, del terzo settore. Le Associazioni No Profit per l’Arte Contemporanea rappresentano un laboratorio d’eccezione per la comunicazione sociale in un territorio. (altro…)

leggi tutto

Nuova start-up a Napoli per una strategia di comunicazione per il terzo settore

    Uno dei 15 progetti vincitori del bando indetto dalla Fondazione Unipolis è Campano. Si occuperà di una strategia di comunicazione per il terzo settore con produzione video e contenuti social media. Un progetto molto ambizioso. (altro…)

leggi tutto

Tempo di bilanci: la rendicontazione

  La rendicontazione sociale non si limita ad un semplice bilancio di profitto. Gli attori sociali coinvolti in una rendicontazione devono essere valutati con piani di studio specifici. Tralasciare questi aspetti potrebbe rappresentare un serio errore di calcolo. (altro…)

leggi tutto

Crowdfunding per associazioni, perché è importante per le Onlus

   Che cos’è il Crowdfunding per associazioni e perché è importante per le Onlus? Per le Associazioni No Profit il momento della raccolta fondi costituisce la definizione degli orizzonti futuri, oltre a rendersi momento di verifica per valutare il proprio operato. Accanto alle classiche forme della sottoiscrizione e dell’autofinanziamento vanno diffondendosi anche le nuove forme […]

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale