Main

Archive | febbraio, 2016

libera

Le cooperative sociali e i beni confiscati alle mafie

Negli ultimi vent’anni il terzo settore è cambiato molto anche grazie alla legge 109/96 che ha segnato l’avvio di una nuova era per le associazioni e le cooperative sociali che fondano la propria mission sulla legalità e sulla lotta alle organizzazioni criminali. Numeri importanti, sui quali però occorre sempre tenere alta la guardia. (altro…)

leggi tutto
social procurement

Imprenditoria e social procurement

Il social procurement si dimostra sempre più come il sistema più naturale per il dialogo tra imprenditoria for profit e associazioni no profit. Un dialogo che può creare vantaggi enormi per il terzo settore, secondo alcuni, ma tutti sono d’accordo; in Italia si fa già da tempo, anche se non sappiamo precisamente di cosa si […]

leggi tutto
sharehaus refugio

La rete sociale dello Sharehause Refugio

Dalla sua apertura, nello scorso settembre, lo Sharehaus Refugio di Berlino si è imposto come nuovo modello di rete sociale di respiro internazionale per l’inclusione sociale dei profughi e dei rifugiati politici, con una comunità a partecipazione popolare che sembra sempre più indicare le linee di sviluppo per il futuro del Terzo Settore. (altro…)

leggi tutto
sviluppatori sociali

Innovazione sociale e business

Partirà l’8 febbraio prossimo il programma di accelerazione di Rinascimenti Sociali, la prima call business idea e start up di innovazione sociale che intende avviare i programmi business a forte impatto sociale selezionati nello scorso dicembre dalla call Foundamenta. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale