Main

Archive | marzo, 2016

baratto sociale

Il Baratto Sociale per le associazioni di volontariato

Il Centro Servizi per il volontariato di Napoli istituisce un nuovo servizio online per lo scambio di oggetti e prodotti dedicato alle associazioni di volontariato. Baratto Solidale si propone come uno spazio di condivisione e di aggregazione tra associazioni incentivando una rete sociale estesa anche a cittadini e aziende. (altro…)

leggi tutto
social stars 1

Socialstars: l’app che costruisce una rete sociale sulle reti dei social

Socialstars è un’applicazione che si propone come piattaforma per le associazioni no profit ed i fruitori di campagne e progetti sociali con un sistema premiale che ha l’obbiettivo di vincere le barriere dell’indifferenza. Si tratta di un’efficace rete sociale o soltanto di un’applicazione che serve ad accrescere la propria autostima (social)? (altro…)

leggi tutto
asilo 2

Osservazioni sul terzo settore 3.0 (parte II)

In questa seconda parte analizziamo il funzionamento interno dell’ex Asilo Filangieri di Napoli per comprendere in che modo le buone pratiche di autogoverno,  riescono a coadiuvare le associazioni e le organizzazioni no profit rappresentando un passo avanti nell’innovazione sociale per la costituzione di una rete sociale del terzo settore. (altro…)

leggi tutto
asilo 1

Osservazioni sul terzo settore 3.0 (parte I)

Ne abbiamo accennato qualche settimana fa, promettendo di tornarci. Il caso dell’ex Asilo Filangieri di Napoli non è una organizzazione no profit, non si struttura come le associazioni culturali ma rappresenta ugualmente il fiore all’occhiello delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale di Napoli. È forse questo il terzo settore 3.0 (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale