Main

Tag Archives | comunicazione sociale per il no profit

L'etica della strategia di comunicazione

L’etica di una strategia di comunicazione

La strategia di comunicazione per il terzo settore pone sempre delle scelte etico-morali alle quali occorre prestare la massima attenzione, soprattutto quando riguardano categorie meno protette o progetti sociali per disabili. La sensibilizzazione su questi temi non può prescindere dal rispetto e dalla responsabilità assunta quando si è deciso di dare voce e visibilità a […]

leggi tutto
comunicazione sociale a costo zero

Strategia di comunicazione a costo zero

Nel panorama del web 2.0 è scomparsa del tutto la vecchia equazione costo/comunicazione. Questi due fattori non sembrano più direttamente correlati, ne tanto meno proporzionali. Nel mondo “social” la strategia di comunicazione di una organizzazione no profit può così risultare la spesa più bassa in rendiconto. (altro…)

leggi tutto

5 per mille. Una strategia di comunicazione per il terzo settore.

  Già da diverse settimane sono ripartite le campagne pubblicitarie per devolvere il cinque per mille della dichiarazione dei redditi alle associazioni che operano nel sociale. Uno strumento, questo, che riesce a generare un giro di quasi 300 milioni di euro. Dalla sua istituzione, nel 2006, il 5 per mille ha innanzitutto sviluppato la strategia […]

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale