Main

Tag Archives | comunicazione sociale

Per una filosofia del Fundraising

  Il fundraising non è soltanto l’insieme delle attività organizzate dalle associazioni no profit per la raccolta fondi. Dietro questo termine, infatti, si instaura un rapporto ben più complicato e cruciale tra le associazioni ed il pubblico, rapporto che non è soltanto tra donatore e associazione, ma riguarda le fondamenta stesse della filosofia no profit. […]

leggi tutto

Le Associazioni No Profit del Contemporaneo

    Il bacino della cultura è uno dei principali ambiti, per quantità, del terzo settore. Le Associazioni No Profit per l’Arte Contemporanea rappresentano un laboratorio d’eccezione per la comunicazione sociale in un territorio. (altro…)

leggi tutto

Le relazioni virtuose del Terzo settore

Le imprese del terzo settore, rappresentano l’arma più acuta per ridefinire i concetti di democrazia e di giustizia sociale, proprio lì dove le organizzazioni criminali sono strettamente legate al territorio, con una forte ramificazione nello stesso tessuto amministrativo sino a costituire “uno stato nello stato”. (altro…)

leggi tutto

Tempo di bilanci: la rendicontazione

  La rendicontazione sociale non si limita ad un semplice bilancio di profitto. Gli attori sociali coinvolti in una rendicontazione devono essere valutati con piani di studio specifici. Tralasciare questi aspetti potrebbe rappresentare un serio errore di calcolo. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale