Main

Tag Archives | Imprenditoria sociale femminile

la-comunicazione-sociale-in-un-hashtag

La comunicazione sociale in un hashtag

La rete sociale che si crea dalla rete virtuale si rivela un’indispensabile propellente per portare l’attenzione sulle campagne di comunicazione sociale altrimenti confinati nella dimenticanza. Un’esamina di quelli che sono stati i flussi degli hashtag del periodo estivo per il terzo settore conferma l’importanza di organizzarsi partendo “dal basso”. (altro…)

leggi tutto
social procurement

Imprenditoria e social procurement

Il social procurement si dimostra sempre più come il sistema più naturale per il dialogo tra imprenditoria for profit e associazioni no profit. Un dialogo che può creare vantaggi enormi per il terzo settore, secondo alcuni, ma tutti sono d’accordo; in Italia si fa già da tempo, anche se non sappiamo precisamente di cosa si […]

leggi tutto

L’imprenditoria sociale femminile nel rapporto Istat

      Spulciando i dati dell’ultimo censimento Istat condotto sulle istituzioni no profit, si assiste ad una vera rivoluzione nel mercato del lavoro del terzo settore. Un dato ancora più interessante se si considera il settore del no profit come laboratorio di quello che sarà l’intera occupazione tra dieci anni. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale