Main

Tag Archives | Piano di comunicazione- per il no profit

3376955055_0a76421a4c_z

Un buon post promosso su Facebook

Se anche voi gestite per la vostra associazione una pagina Facebook sapete benissimo che è dura tenere vivo l’interesse degli utenti e creare interazioni. Il post perfetto non esiste, e Facebook ormai penalizza tantissimo i contenuti non sponsorizzati (e quindi, non a pagamento). Mettete in conto che se volete continuare ad utilizzare il social di […]

leggi tutto
tiny4-send

Comunicare il terzo settore: impostare una newsletter

“Ogni giorno in Italia si ricevono 707 milioni di email.” Le email sono ancora il sistema più utilizzato per mandare e ricevere messaggi su internet. Potete rimanere in contatto con i vostri soci o potenziali soci aggiornandoli con le attività dell’associazione, con avvisi sugli eventi che organizzate, e con altri tipi di informazioni. L’email marketing o Direct […]

leggi tutto

Il dibattito tedesco sul terzo settore | Parte II

  La professionalizzazione del terzo settore, tra top manager e incarichi a brand specific, rischia di snaturare l’etica di chi si occupa, per scelta o per passione, di prestare il proprio lavoro, gratuitamente, nelle associazioni di volontariato. È una scelta ancora credibile, se chi dirige l’organizzazione può fregiarsi di una lauta busta paga? In Germania, […]

leggi tutto

La rete sociale del terzo settore 2.0

  La rete sociale del terzo settore, ovvero, dalla pubblicazione alla condivisione. È questo, in estrema sintesi, il passaggio dal World Wide Web (www) al web 2.0. Con questa evoluzione il campo delle informazioni non è soltanto veicolato dalle “finestre” più attrezzate, ma anche e soprattutto i “pesci piccoli” possono saltare nella rete. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale