Main

Tag Archives | strategia di comunicazione per il no profit

Il CSR manager come “trait d’union” tra profit e no profit

Il CSR Manager( corporate social resposability),ovvero il professionista della responsabilità sociale d’impresa si sta confermando sempre più come una delle figure professionali più importanti all’interno dei project management delle aziende. Il suo ruolo è rivolto principalmente alla rendicontazione sociale, ma si sta evolvendo anche in ambiti più squisitamente comunicativi. (altro…)

leggi tutto

La rete sociale dell’arte come piano di comunicazione no profit

  Il terzo settore non è solo costituito da sussidiarietà e assistenza sociosanitaria, ma è intervento nel tessuto di un territorio con progetti sociali ad ampio raggio costituiti con una rete sociale attiva e pro-attiva. La cultura è uno degli elementi principali per incorporare e veicolare gli obbiettivi sociali del no profit. (altro…)

leggi tutto

Le buone pratiche per un’efficace strategia di comunicazione per il terzo settore

Oggi il terzo settore comincia finalmente a capire l’importanza di adottare una strategia di comunicazione mirata che faccia conoscere a tutti, dai media, agli investitori, alla gente comune, l’importanza del suo operato a livello sociale. (altro…)

leggi tutto

Il design come strategia di comunicazione per il no profit

Può il design rappresentare una strategia di comunicazione per il no profit in Italia? Il terzo settore vive nel nostro paese una fase di profonda trasformazione. Non solo la riforma normativa, ma soprattutto i processi e i nuovi flussi del mercato impongono un’attenta riflessione sulle strategie di comunicazione. Il XII workshop sull’impresa sociale affronterà proprio questi temi. […]

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale