Main

Tag Archives | Strategia di comunicazione – per il terzo settore

3376955055_0a76421a4c_z

Un buon post promosso su Facebook

Se anche voi gestite per la vostra associazione una pagina Facebook sapete benissimo che è dura tenere vivo l’interesse degli utenti e creare interazioni. Il post perfetto non esiste, e Facebook ormai penalizza tantissimo i contenuti non sponsorizzati (e quindi, non a pagamento). Mettete in conto che se volete continuare ad utilizzare il social di […]

leggi tutto
tiny4-send

Comunicare il terzo settore: impostare una newsletter

“Ogni giorno in Italia si ricevono 707 milioni di email.” Le email sono ancora il sistema più utilizzato per mandare e ricevere messaggi su internet. Potete rimanere in contatto con i vostri soci o potenziali soci aggiornandoli con le attività dell’associazione, con avvisi sugli eventi che organizzate, e con altri tipi di informazioni. L’email marketing o Direct […]

leggi tutto
Made in Scampia-Campagna di fundraising

Nuove tecnologie di Fundraising Made in Scampia

Una delle realtà più attive nel no profit campano propone un interessante progetto di fundraising legato direttamente alla vendita di un prodotto. Sono diversi i linguaggi e le tecnologie messi in campo dalla Marotta&Cafiero per distinguersi, con decisione, nel panorama delle iniziative dedicate alle raccolta fondi in concomitanza delle festività natalizie. Facciamo un pacco alla […]

leggi tutto
buone pratiche crowdfunding

5 Buone Pratiche nel No Profit Crowdfunding  

Le Best Practices o Buone Pratiche, in italiano,  relative al Crowdfunding, si adattano ai tempi. Lo scopo resta in sostanza sempre lo stesso: quello di aiutare i progetti sociali di un certo rilievo a trovare fondi per operare, istituendo campagne di fundraising, mediante la cosiddetta “raccolta dal basso”, tramite una certa partecipazione popolare. Per fare […]

leggi tutto

Nuove strategie di comunicazione sociale

    Quali strategie di comunicazione mettere in campo per il sociale? Informare o formare? È questo, in estrema sintesi, il dibattito nel quale la comunicazione sociale cerca una ridefinizione del proprio agire, della propria essenza. Questo ad altri spunti di riflessione saranno affrontati nella X Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale. (altro…)

leggi tutto

Il CSR manager come “trait d’union” tra profit e no profit

Il CSR Manager( corporate social resposability),ovvero il professionista della responsabilità sociale d’impresa si sta confermando sempre più come una delle figure professionali più importanti all’interno dei project management delle aziende. Il suo ruolo è rivolto principalmente alla rendicontazione sociale, ma si sta evolvendo anche in ambiti più squisitamente comunicativi. (altro…)

leggi tutto

No Profit No Iva. Un’occasione per riflettere

Ormai ha superato due milioni e mezzo di adesioni la campagna per cancellare l’imposta del valore aggiunto sulle donazioni e le attività no profit lanciata a fine agosto dal Corriere della Sera e da un editoriale di La7. Un numero enorme che deve far riflettere. (altro…)

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale