Main

Tag Archives | Strategia di comunicazione – per il terzo settore

La comunicazione sociale per il non profit sempre più studiata dai teorici e addetti ai lavori

La comunicazione sociale per il non profit è sempre più studiata dai teorici della comunicazione tout court per le sue capacità di racconto e di innovazione.  La capacità di affrontare temi molto complessi in un tempo pubblicitario, notoriamente stretto e immediato, ha impresso da sempre una forte ricerca sulle strategie di comunicazione da parte dei […]

leggi tutto

La comunicazione istituzionale nel sociale

  La comunicazione istituzionale è il principale attore nel rapporto tra cittadini e amministrazioni pubbliche, sviluppando le relazioni con le istituzioni e attuando la partecipazione collettiva della cittadinanza. Proprio per questa sua vocazione, risulta essere indispensabile per attuare quei “cambiamenti di abitudini” e attivare così nuovi processi sociali di pubblica utilità. (altro…)

leggi tutto

5 per mille. Una strategia di comunicazione per il terzo settore.

  Già da diverse settimane sono ripartite le campagne pubblicitarie per devolvere il cinque per mille della dichiarazione dei redditi alle associazioni che operano nel sociale. Uno strumento, questo, che riesce a generare un giro di quasi 300 milioni di euro. Dalla sua istituzione, nel 2006, il 5 per mille ha innanzitutto sviluppato la strategia […]

leggi tutto

Le Associazioni No Profit del Contemporaneo

    Il bacino della cultura è uno dei principali ambiti, per quantità, del terzo settore. Le Associazioni No Profit per l’Arte Contemporanea rappresentano un laboratorio d’eccezione per la comunicazione sociale in un territorio. (altro…)

leggi tutto

Nuova start-up a Napoli per una strategia di comunicazione per il terzo settore

    Uno dei 15 progetti vincitori del bando indetto dalla Fondazione Unipolis è Campano. Si occuperà di una strategia di comunicazione per il terzo settore con produzione video e contenuti social media. Un progetto molto ambizioso. (altro…)

leggi tutto

Crowdfunding per associazioni, perché è importante per le Onlus

   Che cos’è il Crowdfunding per associazioni e perché è importante per le Onlus? Per le Associazioni No Profit il momento della raccolta fondi costituisce la definizione degli orizzonti futuri, oltre a rendersi momento di verifica per valutare il proprio operato. Accanto alle classiche forme della sottoiscrizione e dell’autofinanziamento vanno diffondendosi anche le nuove forme […]

leggi tutto

Powered by WordPress. Designed by WooThemes

Impresa Tre offre una newsletter gratuita su:

  • Strategia e comunicazione per le Imprese Sociali
  • Marketing e Visibilità per il terzo settore
  • Consulenza fiscale, organizzativa e legale